Domande frequenti


COS'È L'AREA RISERVATA?

È un’area dedicata agli espositori all’interno del portale, dove è possibile anche, dal menu specifico e-commerce, noleggiare articoli e richiedere servizi per l’evento a cui si partecipa. L’area riservata rimane attiva anche se l’e-commerce è chiuso ed è fruibile anche per altre partecipazioni. 

COME FACCIO AD ACCEDERE ALL'AREA RISERVATA?

Per accedere occorre richiedere l’accreditamento alla segreteria commerciale espositori e l’invito arriverà per email da noreply@iegexpo.it

COME FACCIO AD ACCEDERE ALL'E-COMMERCE?

All’interno dell’area riservata, dal menu laterale sarà possibile accedere all’e-commerce. 

COME POSSO FAR ACCEDERE IL MIO ALLESTITORE?

1 – l’allestitore acquista per conto dell’espositore e procede al pagamento con i dati dell’espositore

In questo caso l’allestitore può essere inserito all’interno dei contatti nell’anagrafica aziendale dell’espositore, il quale deve poi richiedere alla segreteria commerciale di invitare l’allestitore ad entrare nella propria area riservata e nel menu e-commerce dove potrà procedere con gli acquisti in nome e per conto dell’espositore.

2 – l’allestitore acquista direttamente con i propri dati e paga per l’espositore. In questo secondo caso l’allestitore deve registrarsi con i propri dati aziendali e segue l’iter di accreditamento come l’espositore. La richiesta di accreditamento del proprio allestitore deve arrivare dall’espositore alla segreteria commerciale.

COME POSSO FAR ACCEDERE IL MIO COLLEGA?

È possibile inserire nella homepage della propria area riservata altri contatti aziendali. Per consentire agli altri contatti di entrare nell’area riservata e nel programma e-commerce occorre richiedere alla segreteria commerciale espositori di inviare la mail di accesso ai nuovi contatti inseriti. 

DOVE TROVO LA PASSWORD?

La password di accesso deve essere impostata in fase di registrazione dopo essere entrati nel form da compilare con i propri dati. Per entrare nel form è necessario ricevere il codice di autenticazione.

In caso di dimenticanza o necessità di resettarla occorre cliccare “password dimenticata” dalla pagina di accesso. 

COSA SONO I DOCUMENTI DI EDIZIONE?

I documenti di edizione non obbligatori sono relativi a certificazioni e dichiarazioni (es: corretto montaggio, norme antincendio, movimentazione merci ecc.). Possono essere utilizzati in caso di necessità o su indicazione specifica dell’ufficio logistica expo@riminiconvention.it

COSA DEVO FARE PER I DOCUMENTI OBBLIGATORI?

documenti obbligatori devono essere visionati e accettati per poter procedere con gli acquisti. 

Anche gli espositori che non hanno necessità di fare acquisti dovranno entrare nell’area riservata e visionare i documenti obbligatori.

SE NON DEVO ACQUISTARE NULLA DEVO ACCEDERE AL PORTALE?

È necessario accedere al portale per visionare e approvare i documenti obbligatori per la partecipazione all’evento.

COME FACCIO AD ACQUISTARE UN ARTICOLO?

Dal menu e-commerce nella barra laterale dell’area riservata, si può accedere alle varie categorie merceologiche e agli articoli di interesse. Selezionando l’articolo si entra nella pagina di descrizione dove è possibile impostarne la quantità e caricarlo nel carrello. Cliccando sull’icona del carrello in alto a destra si potrà visionare quanto inserito e procedere all’acquisto, definendo il metodo di pagamento. Prima di poter continuare con l’acquisto sarà necessario aver visionato e vistato i documenti obbligatori di manifestazione.

Per maggiori dettagli fare riferimento al manuale operativo scaricabile QUI.

PERCHÈ ALCUNI ARTICOLI SONO SENZA PREZZO? COME FUNZIONANO QUESTI ARTICOLI "A PREVENTIVO"?

Si tratta di articoli da quotare solo dietro specifica richiesta dell’espositore. Al momento della richiesta arriverà all’utente un messaggio di presa in carico e successivamente un secondo messaggio per comunicare che il preventivo è stato elaborato ed è disponibile nella propria area riservata.

L’utente potrà visionare il preventivo, confermarlo e inserirlo nel carrello per procedere con la conferma dell’ordine e il pagamento, oppure rifiutarlo.

La conferma del preventivo personalizzato deve essere conclusa separatamente dagli altri acquisti. Il tasto “Completa l’acquisto” comparirà in corrispondenza di ciascuna sezione.

COSA POSSO CHIEDERE CON "ALLESTIMENTO PERSONALIZZATO A PREVENTIVO"?

Utilizzo questo articolo per richiedere un progetto di allestimento del mio spazio espositivo. (ad es: stand aperto su due lati con grafica sulle pareti, desk con sgabello, angolo salotto e monitor. Illuminazione con faretti ….).

Per acquisto dei singoli arredi fare riferimento alla categoria ALLESTIMENTI e sotto categoria ARREDI. Solo in caso di arredi non inclusi in elenco utilizzare l’articolo “arredi aggiuntivi a preventivo” presente nella sottocategoria ARREDI alla voce ALLESTIMENTI, specificando la richiesta.

PERCHÈ NON RIESCO A CHIUDERE L'ORDINE?

Per chiudere l’acquisto devo aver visionato e vistato i documenti obbligatori di manifestazione. I documenti sono anche scaricabili per un miglior controllo delle informazioni inserite.
Devo inoltre aver impostato correttamente tutti i miei dati amministrativi all’interno della Homepage, sotto la voce Anagrafica aziendale.

COME POSSO PAGARE?

Con carta di credito e bonifico bancario
Carta di credito: si aprirà direttamente il portale Nexi per l’inserimento dei dati della carta
Bonifico bancario: arriverà all’utente una mail di conferma con i dati per procedere con il pagamento
In entrambi i casi riceverete copia di cortesia della fattura non appena verrà emessa.