Dicono di noi

12/07/2018
Alessandra Albarelli, presidente Federcongressi&eventi

"Federcongressi&eventi ha colto l’opportunità di svolgere la propria convention a Vicenza sia per l’appeal della città che sarà valorizzato dal programma dell’evento sia perché il suo centro congressi da poco riqualificato e protagonista a breve di ulteriori interventi di ammodernamento simboleggia quanto la meeting industry italiana sia sempre in costante evoluzione, pronta a dare risposte concrete alle esigenze del mercato. Vicenza Convention Centre e IEG sono dei fiori all’occhiello della capacità di innovazione del nostro settore e sono quindi i partner perfetti per fare della convention un’occasione per promuovere i progetti dell’associazione per la crescita e lo sviluppo dell’industria dei congressi e degli eventi. La convention di Vicenza sarà un’occasione per ammirare la bellezza di una destinazione patrimonio dell’Unesco e conoscere la funzionalità di un centro congressi che rafforza in maniera decisa l’offerta MICE del Veneto."

 

17/06/2018
Claudio Ronco, direttore del dipartimento di nefrologia di Vicenza dell’International Renal Research Insitute of Vicenza (IRRIV)

“Sono due decenni che organizziamo un corso internazionale a Vicenza. Il nostro focus specifico è su una nuova disciplina che si chiama Critical Care Nephrology. Una disciplina ponte tra nefrologia e terapia intensiva. Ci lavorano specialisti di diverse discipline e ha un approccio olistico al malato, lo pone al centro della diagnosi e della terapia. Questa è una modalità nata proprio nel nostro ospedale, l’approccio è chiamato in tutto il mondo “Modello Vicenza” e ormai ha alle sue spalle un consolidata letteratura scientifica ed è adottato e apprezzato in Italia e all’estero".