Il Club degli Ambasciatori Vicentini è un’iniziativa dell'Event & Conference Division di Italian Exhibition Group per coinvolgere un numero sempre più alto di persone motivate a far convergere congressi e convegni nel territorio di Vicenza.
É costituito da studiosi, accademici, tecnici e imprenditori che ricoprono ruoli chiave nei rispettivi ambiti all’interno della comunità locale. Grazie al loro prestigio, credibilità, esperienza, contatti, possono farsi portavoce del valore della destinazione e influenzare le decisioni dei colleghi nella scelta della destinazione per i loro eventi associativi e aziendali di rilievo.
IL PREMIO GELSO
Per gratificare in maniera concreta gli Ambasciatori Vicentini che si sono distinti e hanno acquisito eventi per il nostro territorio, abbiamo istituito un premio, il premio Gelso.
La scelta del nome viene dalla tradizione della produzione della seta, in particolare nel secolo del Palladio, periodo in cui Vicenza è stata una delle capitali europee per la sua produzione. Il Gelso è quindi l'emblema di una città e di un territorio la cui propensione e vocazione all'impresa e al fare, viene da molto lontano.

La consegna del premio Gelso 2025 agli Ambasciatori Vicentini che hanno acquisito congressi nazionali e internazionali per il territorio di Vicenza è in programma
venerdi 12 dicembre 2025 alle ore 16
nell'ambito della cerimonia di consegna del "Premio Pigafetta" promosso dalla Camera di Commercio di Vicenza in collaborazione con il Comune di Vicenza.
Appuntamento nel ridotto del Teatro Comunale di Vicenza.
Il progetto "Club degli Ambasciatori Vicentini" ha il patrocinio del Comune di Vicenza e della Camera di Commercio di Vicenza

![]()