14 marzo 2022

PERL_ARTE inaugura a Vicenza

Il mondo del business incontra l’arte: la nostra Event & Conference Division lancia anche a Vicenza PERL_ARTE, la rassegna di mostre nata al Palacongressi di Rimini con lo scopo di creare un legame forte ed emozionale tra i luoghi abitualmente dedicati a fiere ed eventi, la città, i suoi abitanti e il mondo della pittura e della bellezza.

A Vicenza PERL_ARTE, grazie al protocollo d’intesa con il Comune per lo sviluppo del business congressuale, apre le porte di Palazzo Cordellina presso la Biblioteca Bertoliana nel centro storico, con “Dov’è lontano” la mostra di Silvia Giordani, artista vicentina.

Dov’è lontano” è una selezione di opere su tela, frutto della ricerca artistica di Silvia Giordani. Al centro c’è il paesaggio, visto attraverso gli occhi dell’artista. Se l’attività umana ha trasformato e modellato la superficie del mondo, il gusto pittorico della Giordani ha disegnato luoghi e paesaggi nuovi: ambientazioni digitali, sezioni geologiche, illustrazioni paesaggistiche del passato, immagini satellitari di altri pianeti. In un confine labile tra passato, presente e futuro.

La mostra è realizzata in collaborazione con il Comune di Vicenza e la Biblioteca Civica Bertoliana.

Un evento che sottolinea la voglia di rinascita, di incontrarsi di nuovo e il desiderio di cultura e bellezza. Una luce che vuole rischiarare i giorni bui che abbiamo vissuto e che, purtroppo, stiamo ancora vivendo.

La mostra è curata da Matteo Sormani, fondatore di Art-Preview e già organizzatore delle esposizioni riminesi in collaborazione con Roberta Amanda Hawkins Beltrame.

Sarà possibile vedere le opere di Silvia Giordani dalle 16:00 alle 19:00 nelle giornate di domenica 20, lunedì 21 marzo e ogni sabato dal 26 marzo fino al 14 maggio fino alla chiusura prevista per domenica 15 maggio.