23 agosto 2019

A Vicenza, a scuola di architettura

Inaugura in questi giorni il corso organizzato dal Centro Internazionale di Studi di Architettura aperto a studenti di tutto il mondo dal titolo "Tutto Palladio". Un appuntamento giunto alla sua 61° edizione che riscuote sempre grande interesse anche da allievi stranieri che giungono a Vicenza per ammirare la preziosa eredità del celebre architetto cinquecentesco Andrea Palladio.

A Vicenza, Palladio ha lasciato infatti opere che valgono assolutamente la visita al centro città, magari anche dopo la fine dei lavori al ViCC, prima di rientrare in hotel, come la Basilica che prende il suo nome o il Teatro Olimpico costruito nel 1580, il primo e più antico teatro stabile coperto dell'epoca moderna.

Negli immediati dintorni, potrai scoprire inoltre numerose ville storiche che rievocano un passato glorioso, come Villa La Rotonda e Villa Pisani Bonetti che offrono agli organizzatori di eventi la possibilità di proporre ai propri ospiti serate e cene di gala in una magica atmosfera d'altri tempi. 

Desideri costruire il tuo evento a Vicenza? Contattaci!

nella foto: Villa La Rotonda