25 maggio 2023

Al ViCC la conferenza Nazionale dei Servizi Trasfusionali

La prima volta a Vicenza, la prima volta al ViCC. La Società Italiana di Medicina Trasfusionale (SIMTI) sceglie la nostra città per la 7° Conferenza Nazionale dei Servizi Trasfusionali dal 24 al 26 maggio. 

Più di 800 operatori dei Servizi di Medicina Trasfusionale provenienti da tutta Italia si riuniscono per 3 giorni nei nostr spazi per discutere processi e modelli organizzativi innovativi, alla luce dei grandi cambiamenti che stanno avvenendo a livello globale nel mondo sanitario, al fine di garantire una sempre maggiore qualità e sicurezza delle cure per i pazienti e i donatori di sangue e di emocomponenti.

Nelle tre giornate vengono affrontate le tematiche inerenti alla telemedicina, all’autosufficienza nazionale dei farmaci plasmaderivati, alla valorizzazione e alla crescita scientifica e professionale di tutti gli operatori dei Servizi Trasfusionali italiani.

La Società Italiana di Medicina Trasfusionale (SIMTI) è presieduta dal Dott. Francesco Fiorin, Direttore del Dipartimento di Medicina Trasfusionale della provincia vicentina.