Fresatura Show

Colpo d'occhio

  • TIPOLOGIA: EXPO DI SETTORE
  • EVENTO: FRESATURA SHOW
  • DURATA: 3 GIORNI
  • ESIGENZE DELL'EVENTO: AREA EXPO, SERVIZI DI ALLESTIMENTO E DI RISTORAZIONE
  • ORGANIZZATORE:  DF EDIZIONI
  • DATA  6 - 8 GIUGNO 2024

Dal 6 all’8 giugno ha debuttato negli spazi del Quartiere Fieristico di Vicenza e Vicenza Convention Centre “Fresatura Show”. Il primo expo di settore in Italia ha raccolto negli spazi della hall 7 del quartiere berico le realtà leader della produzione e distribuzione di macchine utensili, accessori e soluzioni tecnologiche professionali per la fresatura e per le aziende end-user di settore. La proposta è stata arricchita da una serie di incontri e seminari di carattere tecnico e scientifico. A portare a Vicenza questo nuovo appuntamento è stato DF Edizioni, già organizzatore di “Tornitura Show” ed editore delle riviste MTM Tornitura, MTM Machine Tool Market e MTM Subfornitura.

Sfoglia la photogallery!

La parola all'organizzatore

Perché “Fresatura Show” a Vicenza

“Parliamo di una fiera di nicchia, dalla grande verticalità. Abbiamo scelto Vicenza perché situata al centro del Nordest, in un territorio ad alta concentrazione di distretti industriali. Il quartiere fieristico è inoltre ben servito e facilmente raggiungibile da un target di visitatori che sapevamo provenire in maggioranza dal Nord e dal Centro Italia.”

Spazi funzionali per una fiera “ingombrante”

“Per le caratteristiche del settore Fresatura Show è stata una fiera ‘ingombrante’. Gli espositori hanno infatti presentato macchinari di grandi dimensioni. Una vera sfida a livello logistico che abbiamo però vinto grazie a un processo di coprogettazione con gli operatori del ViCC che ha permesso di rendere accessibili e funzionali gli spazi. Il padiglione 7 si è rivelato altamente flessibile, oltre che moderno, luminoso ed esteticamente bello.”

Al servizio di espositori e visitatori

“La prima edizione di una fiera è come una start-up, che ha bisogno di essere accompagnata. Per questo, ci siamo affidati al team del ViCC per i servizi di allestimento e ristorazione. Ci hanno affiancato nel nostro progetto con la loro competenza e insieme abbiamo sviluppato una proposta che ha raccolto feedback assolutamente positivi sia dagli espositori che dai visitatori.”

E adesso: “Tornio a Vicenza”!

“La chiusura della prima edizione di Fresatura Show è solo un arrivederci a Vicenza. La città, la struttura e le persone con cui abbiamo lavorato hanno infatti rafforzato in un’idea che già avevamo in testa: portare qui un’altra fiera dalla forte specializzazione, che organizziamo dal 2019 e che si inserisce perfettamente nel tessuto produttivo del territorio. È così che nel prossimo giugno saremo a Vicenza con la terza edizione di ‘Tornitura show’.”