A VICENZA DA TUTTO IL MONDO - Un'esperienza a 360° per i 400 partecipanti
La Graphene Week 2025, la conferenza internazionale sul grafene più longeva d'Europa, si è svolta a Vicenza, città patrimonio UNESCO e nel nostro centro congressi dal 22 al 26 settembre 2025. Ai partecipanti è stata proposta un'agenda lavori abbinata a un programma sociale ricco di esperienze sul territorio che hanno avuto grande appeal sugli ospiti.
UN'INTERA SQUADRA AL LAVORO PER FAR VIVERE UN'ESPERIENZA DA RICORDARE
Le attività del congresso hanno coinvolto tutta la città di Vicenza. La cerimonia inaugurale si è svolta al Teatro Olimpico, opera del celebre architetto Andrea Palladio, dove al benvenuto delle istituzioni è seguito uno spettacolo teatrale in lingua inglese, appositamente costruito per gli ospiti internazionali. A chiudere la serata, un aperitivo esclusivo in Piazza dei Signori, sotto il portico della Basilica Palladiana con musica jazz dal vivo. Inoltre, a rendere agevole e piacevole l'esperienza nella destinazione Vicenza, per i delegati sono stati predisposti transfer dall'aeroporto e navette per gli spostamenti in città, servizio booking alberghiero dedicato e una serata di gala per i 400 ospiti in una location vicina la centro congressi.
Il commento del cliente
"La cerimonia di benvenuto al teatro Olimpico è stata un bellissima sorpresa. La rappresentazione teatrale ha dato una punta di eccellenza alla serata. Anche l'aperitivo nel loggiato della Basilica e la fantastica jazz band sono stati molto apprezzati. I delegati sono stati positivamente colpiti dalla destinazione. Consiglierei Vicenza e il suo centro congressi per ospitare altri eventi di questa tipologia".
Luciana Zanin Löberg, Event Manager Graphene Week
L'event manager racconta
"Il congresso ha messo alla prova la nostra capacità di flessibilità e personalizzazione degli spazi, nonché la creazione di proposte per il "fuori sede". Al ViCC abbiamo valorizzato i foyer e le sale esaltando il verde e trasformando il bar in un'ampia area interattiva, dove rilassarsi, giocare a bigliardino o ping pong o lavorare in smart station. Anche il ristorante è stato adibito a sala meeting e la terrazza per il networking. Non si è trattato di fornire al cliente semplici soluzioni per lo svolgimento del congresso, ma abbiamo lavorato fianco a fianco all'organizzatore, come una vera squadra, "facilitando" relazioni e servizi sul territorio per un'esperienza che ha coniugato rigore scientifico, efficienza organizzativa e calore umano".
Debora Garbin, Event Manager Event & Conference Division Italian Exhibition Group spa
DESIDERI ORGANIZZARE UN EVENTO? CONTATTACI!